Torna alla home

Il diritto all'accesso civico generalizzato riguarda invece la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal d. lgs. n. 33/2013. La legittimazione a esercitare il diritto è riconosciuta a chiunque, a prescindere da un particolare requisito di qualificazione.

FI.L.S.E. non ha preposto un unico ufficio competente in materia e dunque le richieste di accesso civico generalizzato vanno rivolte all'ufficio tenutario dei dati. I recapiti degli uffici sono disponibili alla sezione "contatti" alla pagina articolazione degli uffici

Le richieste di accesso civico semplice e accesso civico generalizzato ai sensi del D. Lgs. 33/2013 possono anche essere inoltrate tramite e – mail  alla seguente casella di Posta Elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. gestita dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, dott.ssa Barbara Barabino, anche quale potere sostitutivo.

Aggiornamento a maggio 2024